Il CSFNSM ha pubblicato il bando N.02/2024 per una borsa di ricerca della durata di 9 mesi per attività sul tema "Sviluppo e messa in opera di sensori per il monitoraggio di parametri chimico-fisici e ambientali in agricoltura di precisione”
Il Centro Siciliano di Fisica Nucleare e di Struttura della Materia (CSFNSM) mette a concorso n° 1 Borsa di Ricerca della durata di nove mesiper laureati magistrali in Fisica (LM-17) ovvero in Informatica (Classe LM-18) o Data Science (LM-Data) ovvero in Ingegneria (Classi di Laurea LM20, LM27, LM28, LM29, LM30, LM32, LM35) o corrispondenti Lauree conseguite ai sensi del V.O., o titolo equivalente o equiparato o equipollente conseguito in Italia o all’estero, sul tema "Sviluppo e messa in opera di sensori per il monitoraggio di parametri chimico-fisici e ambientali in agricoltura di precisione”.
CUP: G89J24000320009
Attività di ricerca: L'attività di ricerca riguarderà lo sviluppo di una rete di sensori intelligenti, digitali e analogici,per agricoltura di precisione.I sensori consentiranno la raccolta di informazioni relative sia alle condizioni del suolo e delle piante (es. temperatura fogliare, livello di umidità del suolo ecc.), sia al clima locale (es. umidità dell'aria, livello di radiazione solare, componente UV, velocità e direzione del vento ecc.) in modo da fornire al coltivatore un controllo real-time delle colture.
Importo: € 16.200,00 lordi e comprensivi degli oneri a carico dell’Amministrazione;
Per maggiori dettagli sulle modalità di partecipazione e scadenze si rimanda alla nostra pagina dei Bandi dove è disponibile il testo relativo ai Bandi.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare telefonicamente l'Amministrazione del Centro, negli orari di apertura, o tramite email.